Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici.
Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

L’azienda nasce e si sviluppa negli anni Ottanta, dall’intraprendenza ed operosità della famiglia Scatena, con la produzione di ceppi e taglieri in legno di acacia per macellerie e lavorazione di carni.

Agli inizi degli anni Novanta, a questa produzione si affianca anche quella di prodotti neutri in acciaio inox per i reparti di lavorazione delle macellerie, dei ristoranti e del settore food in genere. Una ulteriore espansione avviene con la produzione di banchi refrigerati per il mercato ittico.

A metà degli anni Novanta il patrimonio tecnico e qualitativo aziendale si espande ancora, sino a coprire tutto il settore della refrigerazione e degli arredi per esercizi pubblici, con progettazione su misura. In seguito l’azienda arricchisce la sua esperienza specializzandosi nei diversi settori della ristorazione e dei supermercati, ristoranti, pizzerie, panifici, pasticcerie, bar, gelaterie, pescherie.

Nel 2006 l’azienda si trasferisce in una nuova unità produttiva, più adatta a rispondere alle necessità di riorganizzazione della produzione e dell’assetto aziendale.

Dalla convinzione che dalla tradizione nasce innovazione, anche grazie al confronto con Paesi dall’economia emergente, nel 2015 viene fondata, in Messico, una società controllata al 100% dalla famiglia Scatena.

Un nuovo passo, una nuova sfida che ci permetterà di esplorare nuovi orizzonti del mercato e iniziare uno scambio di competenze e cultura all’insegna dell’avanguardia .