Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici.
Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

user_mobilelogo

messaggio azienda

immagine bottiglie

kenia

messaggio tappe

porta

messaggio mission

evento1 277

qualita


L'azienda

L’azienda nasce e si sviluppa negli anni ottanta, dall’intraprendenza ed operosità di alcuni componenti della famiglia Scatena, con la produzione di ceppi e taglieri in legno di acacia per macellerie.
Ben presto a questa produzione si affianca anche quella di prodotti neutri in acciaio inox per i reparti di lavorazione delle macellerie, dei ristoranti e dei settori food in genere.

Negli anni novanta il patrimonio tecnico e qualitativo aziendale si espande ulteriormente sino a coprire anche il settore degli arredamenti per esercizi pubblici con progettazione su misura, specializzandosi nel settore dei bar, pasticcerie, panetterie e macellerie.
Oggi, la rinnovata struttura aziendale, forte delle costanti espansioni ed esperienze acquisite, si è meglio identificata nello studio e nella realizzazione di strutture in acciaio inox, neutre e refrigerate, di serie e su misura, per l’arredamento dei reparti di lavorazione, vendita e trasformazione di prodotti alimentari come supermercati, pasticcerie, ristoranti, ecc.

Visibilità in ogni nostro incarico, prontezza nell’esaudire qualsiasi richiesta nel rispondere a quesiti tecnici e di mercato, questi sono i punti fermi del nostro lavoro quotidiano insieme alla ricerca ed al costante inserimento di nuovi prodotti e risorse umane per sviluppare una capillare presenza sul territorio nazionale ed estero.


Le tappe dell'evoluzione

L’azienda nasce e si sviluppa negli anni Ottanta, dall’intraprendenza ed operosità della famiglia Scatena, con la produzione di ceppi e taglieri in legno di acacia per macellerie e lavorazione di carni.

Agli inizi degli anni Novanta, a questa produzione si affianca anche quella di prodotti neutri in acciaio inox per i reparti di lavorazione delle macellerie, dei ristoranti e del settore food in genere. Una ulteriore espansione avviene con la produzione di banchi refrigerati per il mercato ittico.

A metà degli anni Novanta il patrimonio tecnico e qualitativo aziendale si espande ancora, sino a coprire tutto il settore della refrigerazione e degli arredi per esercizi pubblici, con progettazione su misura. In seguito l’azienda arricchisce la sua esperienza specializzandosi nei diversi settori della ristorazione e dei supermercati, ristoranti, pizzerie, panifici, pasticcerie, bar, gelaterie, pescherie.

Nel 2006 l’azienda si trasferisce in una nuova unità produttiva, più adatta a rispondere alle necessità di riorganizzazione della produzione e dell’assetto aziendale.

Dalla convinzione che dalla tradizione nasce innovazione, anche grazie al confronto con Paesi dall’economia emergente, nel 2015 viene fondata, in Messico, una società controllata al 100% dalla famiglia Scatena.

Un nuovo passo, una nuova sfida che ci permetterà di esplorare nuovi orizzonti del mercato e iniziare uno scambio di competenze e cultura all’insegna dell’avanguardia.

 


Mission

Progettare soluzioni personalizzate con prodotti di qualità, puntare all’eccellenza in tutto quello che facciamo, lo stimolo continuo a superarsi, rappresenta la miglior garanzia di affidabilità per i nostri clienti garantendo loro attenzione costante e solida collaborazione a livello nazionale e internazionale.

In Scatena cerchiamo di valorizzare il talento e i contributi di chiunque lavori per noi, così come è importante ogni persona che distribuisce o utilizza i nostri prodotti. Non esistono soluzioni valide per tutti, solo la comprensione, da parte del nostro personale, delle esigenze di chi si rivolge alla nostra azienda può garantire la massima soddisfazione del cliente.

Le idee, la creatività, la conoscenza, vanno condivise per generare innovazione per il futuro.
Senza la condivisione non si innova e non si progredisce.

 


Cura della qualità

30 anni di esperienza nel mondo dell’acciaio, della ristorazione e del settore ospedaliero hanno prodotto ottimi risultati di qualità di servizio.
L’attenta cura dei particolari e la continua ricerca di miglioramenti ha portato a specializzarsi in strutture inox, neutre e refrigerate, di serie e su misura, per l’arredamento di esercizi pubblici nei reparti di lavorazione, di vendita e trasformazione di ogni tipo nel settore food. 
La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro più grande obiettivo e per voi una garanzia di ottimo e sicuro acquisto.
Caratteristica saliente delle nostre realizzazioni è il fatto di consentire al cliente l’ottimizzazione degli spazi operativi ed espositivi nel rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti nella UE.

 

Scatena
via delle piastre 20
55060 Guamo - LUCCA
ITALIA


Tel +39 0583 94676

Fax+39 0583 403840


P.IVA 02443030461

Privacy policy